CHONDROVITA®

Integratore alimentare a base di peptidi di collagene bovino idrolizzato a basso peso molecolare

IL COLLAGENE IDROLIZZATO

Il collagene è la proteina strutturale primaria dei tessuti del nostro corpo, come la pelle, le ossa, la cartilagine i tendini ed i legamenti.

Il collagene idrolizzato (CH) è collagene sottoposto ad un processo di purificazione, che lo rende più facilmente assorbibile dal nostro organismo. Il collagene idrolizzato è composto da peptidi idrosolubili che rappresentano una ricca fonte di importanti amino-acidi quali glicina, probo e idrossiprolina.

CHONDROVITA

CHONDROVITA è formato da peptidi (frammenti proteici di circa 100 amino-acidi) di collagene idrolizzato. Il collagene idrolizzato è utilizzato dal nostro organismo, grazie alle ridotte dimensioni dei peptidi di cui è composto, che hanno un peso molecolare medio di 3,3 kD. Stringhe proteiche più lunghe non sono bio-disponibili proprio a causa della loro dimensione.

COME FUNZIONA IL COLLAGENE IDROLIZZATO

Il collagene idrolizzato, una volta ingerito viene assorbito a livello delle mucose intestinali senza che i peptidi di cui è composto subiscano alterazioni strutturali. Attraverso il circolo ematico questi peptidi sì distribuiscono nell’organismo concentrandosi soprattutto a livello delle ossa e delle cartilagini articolari, per svolgere principalmente un ruolo plastico.

INDICAZIONI

CHONDROVITA è un integratore alimentare particolarmente indicato per tutti i soggetti il cui apporto alimentare proteico giornaliero risulti scarso o che presentino un aumentato fabbisogno , ad esempio sportivi, persone sottoposte ad intensa attività fisica, persone in sovrappeso, persone anziane.

MODALITA’ D’USO

Assumere una busta al giorno preferibilmente la mattina. Versare l’intero contenuto della busta di CHONDROVITA in un po’ d’acqua e mescolare fino a completa dissoluzione.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non utilizzare in gravidanza, nei bambini, in caso di patologia epatica o renale e comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto. Tenere lontano da fonti di calore.

CONFEZIONAMENTO

Ogni scatola contenente 30 buste da 12 gr. Ogni busta contiene 10gr. di peptidi di collagene idrolizzato a basso peso molecolare.

SCADENZA

Non assumere CHONDROVITA dopo la scadenza indicata sulla confezione.



Data ultima revisione : Dicembre 2015

Acquista Chondrovita